Economia
Le associazioni dei trasportatori non ci stanno al blocco dei Tir per la neve
Il fermo dei Tir per la neve sta mobilitando gli artigiani. Secondo Confartigianato Trasporti, Fita/Cna e Fai: “Se è vero che la prudenza è un pregio, l’eccesso di prudenza è sicuramente negativo, se non addirittura nefasto. Basterebbe questa frase per stigmatizzare l’incredibile vicenda emergenza neve creata dal blocco generalizzato del trasporto merci. Oltretutto i provvedimenti emanati in gran parte dalle regioni che hanno esteso all’intera giornata di oggi i divieti di circolazione dei mezzi pesanti sono stati emanati in ritardo, quando ormai i servizi erano già stati programmati”.
Per il presidente di Confartigianato Francesco Del Boca: “In un Paese in cui nessuno vuole più assumersi le proprie responsabilità è molto più facile bloccare i trasporti, e conseguentemente quel che resta della macchina produttiva italiana, piuttosto che organizzarsi per garantire l’efficienza e la messa in sicurezza delle strade”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese