Seguici su

Cronaca

Deferito il Novara, rischia altri punti di penalizzazione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

novara calcioGrane in vista per il Novara Calcio. Proprio mentre la società sta lottando per farsi togliere 4 punti di penalizzazione attraverso un ricorso al Tnas (Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport), il club del patron De salvo è stato deferito dalla Covisoc (Commissione di vigilanza delle società di calcio professionistiche, alla quale è attribuita una funzione di controllo sull’equilibrio finanziario delle società, allo scopo di garantire il regolare svolgimento dei campionati) per non aver versato l’Irpef sugli stipendi di settembre e ottobre.

Per questo motivo la società calcistica rischia 2 punti di penalizzazione (in caso di violazione delle norme federali in materia economico-finanziaria, la Covisoc può proporre al presidente della Figc di assumere provvedimenti) che andrebbero ad aggravare una classifica già insoddisfacente.

Non si è fatta attendere la risposta della società, che sul proprio sito ha pubblicato la seguente precisazione: “La documentazione cui si riferisce il comunicato è relativa a stipendi di competenza del periodo settembre e ottobre 2012 regolarmente corrisposti. La Società ha già comunicato a Co.Vi.So.C. che si sarebbe avvalsa degli istituti che consentono la regolarizzazione degli adempimenti. Il Consiglio di Amministrazione è convocato per esaminare il documento della Procura Federale e procedere quindi ad assumere le delibere necessarie”.

La società aveva comunicato in precedenza che si sarebbe avvalsa della possibilità di un ravvedimento oneroso, pagando in ritardo con qualche interesse di mora. Nel frattempo è stato convocato il consiglio di amministrazione, che si riunirà giovedì 14 febbraio per fare il punto della situazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese