Lavoro
Centovetrine: 192 puntate in lavorazione ed un film in uscita
Lo scorso anno Centovetrine era sul punto di chiudere. Ricorderete le polemiche, le proteste e poi la salvezza arrivata quando tutto sembrava perduto, quando 12 anni di programmazione sembravano essere il limite ultimo invalicabile. Ed invece poi l’accordo venne trovato ed ora cast e tecnici sono da un paio di giorni sul set di San Giusto Canavese per girare le 192 puntate che comporranno la nuova serie in onda su Canale 5 a partire da settembre. Ma le novità che riguardano Centovetrine non finiscono qui, perchè proprio in questi giorni alcuni attori del cast sono impegnati nella promozione del film che da quest’esperienza è stato tratto. Si chiama “Un’insolita vendemmia”, è diretto e scritto da Daniele Carnacina (che della serie tv è uno dei produttori) e racconta le avventure di un gruppo di attori, la cui soap rischia di chiudere dopo 12 anni di programmazione.
Carnacina ha voluto realizzare il film come una sorta di catarsi per quello che stava accadendo alla serie.
La crisi ha instillato in noi una grande fiducia e la voglia di credere ancora di più nel lavoro. La crisi come resurrezione è uno dei punti che avevo in testa nello scrivere il film: penso che da una crisi si esca tutti insieme, senza eccezioni. Perciò sentivo il bisogno di raccontare una storia corale, d’amicizia, in una chiave di commedia graffiante, con forti contrasti etici e caratteriali.
Nel film, che uscirà l’11 aprile, compaiono tra gli altri gli attori di Centovetrine Roberto Alpi, Jgor Barbazza, Alex Belli, Luca Biagini, Barbara Clara, Linda Collini, Sara D’Amario, Marianna De Micheli, Pietro Genuardi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese