Cittadini
Peveragno ha festeggiato la centenaria Maria Dalmasso
Sono ben 100 gli anni compiuti dalla Signora Maria Dalmasso domenica 10 febbraio. Il giorno precedente, sabato 9 febbraio, il sindaco Carlo Toselli, l’assessore Laura Dutto e la Presidente della Proloco Cinzia Garro, sono andati a fare visita alla signora Maria per porgerle gli auguri dell’amministrazione comunale e del paese intero.
La signora, residente a Peveragno da alcuni anni, per le difficoltà motorie è andata ad abitare a Cuneo ed è amorevolmente accudita dalla famiglia e dalla signora Elena. Casalinga e sposata con il commerciante di frutta e verdura, Angelo Marchisio, è rimasta vedova nel 1986. E’ mamma di Rita, Graziella e Rosalba ed ha tre nipoti, Denise, Loris e Cristian; oltre ad essere bisnonna di Noemi.
Il suo segreto per questa longevità? Ma chi lo sa? Forse l’acqua e zucchero che beve tutti i giorni o il suo pranzo preferito a base di semolino e verdure? La Signora Dalmasso si è dimostrata molto felice per la visita e gli amministratori si sono allontanati portandosi nel cuore il suo sorriso ed il suo ringraziamento per la sorpresa ricevuta.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese