Meteo
E’ arrivata la grande nevicata sul Piemonte: problemi possibili per la neve ai trasporti – diretta – twitter
Come ampiamente previsto è arrivata la neve sul Piemonte. Ha iniziato a nevicare nella notte. Sul sud della Regione la neve è già caduta copiosa, si arriva a 20 centimetri in località in provincia di Cuneo, Asti e Alessandria. A Torino e nel nord della regione le precipitazioni sono state più modeste, ma dalla mattina fino a domani la neve dovrebbe continuare a scendere. Le autorità invitano ovviamente a evitare il più possibile di utilizzare automobili e di muoversi in questi due giorni. Si segnalano possibili problemi all’aeroporto di Caselle e sui treni regionali che potrebbero avere ritardi. A Torino la ZTL centrale è sospesa nei giorni di lunedì e martedì. Il Frecciarossa delle 13.45 da Milano a Torino è rimasto bloccato poco prima di Chivasso per il ghiaccio formatosi.
Per il momento non si segnalano altri disagi grossi alla circolazione.
A Torino città sono già scesi 6 cm di neve e se ne attendono altrettanti, la nevicata prosegue copiosa ovunque in regione.
Ad Alessandria scuole materne ed asili nido chiusi per tutta la giornata di martedì 12 febbraio.
Per i vostri aggiornamenti su twitter usiamo l’hashtag #nevepiemonte.
Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina e sul Facebook di Quotidiano Piemontese.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese