Seguici su

Ambiente

Alba aderisce alla campagna “M’illumino di meno”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

lampadinaVenerdì 15 febbraio, alle 18, Alba resta al buio, o quasi. E’ previsto, infatti, lo spegnimento delle luci delle torri e di piazza Risorgimento che gettano la città in un simbolico silenzio energetico. Per il nono anno consecutivo “M’illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico lanciata dalla popolare trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2, promuove comportamenti energetico-sostenbili.I cittadini sono invitati, sia singolarmente che in forma associata, ad unirsi all’iniziativa e a comunicare il loro gesto simbolico all’indirizzo: ambiente@comune.alba.cn.it. Tutte le azioni segnalate vengono catalogate e inserite nello speciale albo “Albesi che si illuminano di meno” con una menzione da parte della Giunta comunale all’attività più originale di risparmio energetico e sostenibilità ambientale.

La città aderisce – sottolinea Massimo Scavino, assessore all’Ambiente – anche quest’anno a questa simpatica ed educativa campagna con un simbolico “silenzio energetico” che ci ricorda l’importanza delle buone pratiche quotidiane di razionalizzazione dei consumi energetici e di riduzione degli sprechi.

Sempre il 15 febbraio, dalle 15 alle 18, l’ufficio Ambiente del Comune di Alba in via Manzoni, distribuisce il decalogo del risparmio energetico e l’agenda “A.A.A. 2013” (Alba, Agricoltura, Ambiente), un sintetico documento di intenti dell’Amministrazione sui progetti allo studio e/o in corso sui temi: ambiente, agricoltura e sostenibilità. I cittadini, inoltre ricevono, in omaggio una lampadina a basso consumo energetico offerta con il contributo del gruppo locale Egea spa, ente gestione energia e ambiente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese