Piemonte
La Pro Vercelli perde in casa 1 a 3 contro il Sassuolo
La Pro Vercelli Perde per 1 a 3 contro la prima della classe, il Sassuolo, capolista del campionato cadetto con 52 punti. I padroni di casa cominciano bene, portandosi in vantaggio già al primo minuto con Andrea Cristiano, che con un tiro di sinistro da centro area mette la palla nell’angolino in basso a destra. Assist di Giuseppe Greco. All’undicesimo il Sassuolo spreca l’occasione del pareggio. Dopo un contatto tra Vinci e Catellani, Emanuele Terranova si parare un rigore da Valentini. Ma non è finita qui, c’è ancora un fallo e l’arbitro indica nuovamente il dischetto. Cartellino rosso per Borghese che falcia da dietro Terranova. Il difensore del Sassuolo si ripresenta dal dischetto battendo Valentini, che tocca ma non riesce ad evitare il gol.
La Pro Vercelli, con un uomo in meno, è costretta a riorganizzarsi: Braghin toglie Abbate e inserisce al suo posto Modolo.
Al 44’il vantaggio dei neroverdi con Troianello, che si trova a tu per tu con Valentini e non sbaglia il colpo di testa da centro area.
Il primo tempo si chiude quindi con il vantaggio della capolista per 2 a 1.
Il secondo tempo comincia con un’altra espulsione per la Pro, Matteo Abbate e’ stato infatti espulso nel tunnel che portava negli spogliatoi al termine del primo tempo, per proteste eccessive contro il direttore di gara. I piemontesi dovranno affrontare il resto della gara in 9.
La partita è ora decisamente in discesa per il Sassuolo che cerca, senza trovarlo, il gol del ko. Un’occasione per la Pro Vercelli arriva al 62′ con Eusepi, che prova una conclusione dalla destra che finisce, tuttavia, a lato. Un lampo dei piemontesi in un monologo firmato Sassuolo.
Al 91′ dopo numerose occasioni per il Sassuolo, ci pensa Berardi a mettere la parola fine al match. L’attaccante approfittando dell’avanzata di Valentini in area di rigore per un calcio d’angolo, va ad insaccare la porta vuota, anche grazie al corner che è stato battuto male. Il risultato finale è di 1 – 3.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese