Seguici su

Cittadini

Sono ritornati gli studenti di Rafaela, città gemellata con Fossano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

fossano cena studenti rafaelaNella serata di giovedì 7 febbraio, presso il ristorante “Da Lory”, si è tenuta la cena di benvenuto ai ragazzi di Rafaela che passeranno tre settimane a Fossano ospitati da alcune famiglie. I giovani argentini, inseriti in tre classi dell’IIS Vallauri, potranno conoscere molto da vicino la vita dei loro coetanei italiani grazie ad un’esperienza completa di integrazione famigliare e scolastica.

L’iniziativa, proposta dal Comitato gemellaggi e dall’ufficio comunale che si occupa di cooperazione, è ormai una tradizione che si ripete da svariati anni grazie alla disponibilità delle famiglie ospitanti, dell’Istituto Vallauri ed al lavoro del Comitato presieduto da Luca Bosio.

Alla cena hanno preso parte, oltre al Sindaco Balocco ed ai rappresentanti del Comitato, le famiglie che ospitano Lisa Caballero, Francisco Gaviglio e Leonardo Pecantet che hanno un’età compresa tra i 17 ed i 18 anni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese