Seguici su

Meteo

Lunedì 11 febbraio prevista neve in Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

torino-neveSecondo il bollettino meteorologico di Arpa Piemonte nella giornata di lunedì sono  previste diffuse nevicate sul territorio piemontese, zone pianeggianti incluse. La neve dovrebbe imbiancare anche Torino che nel corso dell’inverno è rimasta ancora esclusa da nevicate consistenti.
“Un lobo del vortice polare – si legge sul bollettino meteorologico Arpa di venerdì 8 febbraio – si insinua profondamente sul bacino del Mediterraneo e interessa il Piemonte con correnti settentrionali fredde e secche, favorendo condizioni di tempo soleggiato ma ventoso fino alla mattinata di Domenica. Successivamente una profonda saccatura di origine nordatlantica si approfondirà sul Mediterraneo occidentale creando un minimo secondario sul Golfo Ligure nella giornata di Lunedì quando sono previste diffuse nevicate sul territorio piemontese, zone pianeggianti incluse”.

Questa volta la neve imbiancherà sul serio Torino? Nel corso di questo inverno, nelle precedenti occasioni, la neve è rimasta poco sui tetti del capoluogo. La Polizia Municipale di Torino ha diffuso il primo avviso già alle 7:02 di venerdì 8 febbraio. “Dalle prime ore di lunedì 11 febbraio – si legge sul sito del Comune – sino al tardo pomeriggio è attesa una debole nevicata che dovrebbe interessare anche la nostra Città. Qualche centimetro in pianura e qualcuno in più in collina. Seguiranno aggiornamenti“.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese