Alessandria
Bersani e Renzi in Piemonte per la campagna elettorale del Partito Democratico
Tappe piemontesi per il segretario del Pd e candidato premier del centrosinistra Pier Luigi Bersani. Nel fine settimana arriverà anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi. I due dovrebbero incrociarsi sabato a Torino. Il giro di Bersani in Piemonte inizia venerdì 8 febbraio. Alle 12,00 incontrerà i cittadini di Borgosesia presso il Ristorante Casa Galloni di Via Cairoli, 42, mentre alle 15,30 sarà a Biella al Teatro Impero – Via Gramsci 7 – per un incontro pubblico. Infine alle 18,00 a Torino parlerà di lavoro e occupazione con dirigenti sindacali ed esponenti del settore presso l’Arsenale della Pace
– SERMIG, Piazza Borgo Dora 6. La mattinata di sabato sarà invece dedicata all’incontro con i leader dei partiti progressisti europei “Renaissance for Europe”, che si terrà al Teatro Regio a partire dalle ore 9. Le conclusioni sono previste per le 12.
Il giro di Bersani in Piemonte dovrebbe incrociarsi anche con il tour del sindaco di Firenze, Matteo Renzi, che questo fine settimana fa tappa in Piemonte. L’incontro potrebbe avvenire domani a Torino. Bersani “nel pomeriggio – si legge in una nota del PD – dalle 15,30 incontrerà i torinesi al mercato di corso Racconigi, prima di recarsi allo Stadio della Juventus per la partita dei bianconeri con la Fiorentina. Lì troverà il sindaco di Firenze, reduce dall’incontro organizzato alla GAM di corso Galileo Ferraris dalle ore 15, per due ore di tifo calcistico su fronti opposti”.
Lo stadio dovrebbe rimanere l’unico punto di contatto tra il sindaco di Firenze e il segretario Pd. Per il resto nel corso del fine settimana Matteo Renzi sarà accompagnato dal capogruppo fiorentino del Pd Francesco Bonifazi, inserito nel listino in Piemonte. Sabato Renzi sarà sul palco al fianco dei candidati democratici alle 10 a Cuneo al teatro Toselli, alle 15 ad Alessandria, alle 18 a Novara.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese