Cittadini
Domenica Bra ricorda l’eccidio delle foibe con l’intervento dell’esule Luciana Rizzotti
Domenica 10 febbraio, in occasione del Giorno del Ricordo, la Città di Bra renderà omaggio alla memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata con una serie di iniziative. Alle 10.30, presso il Santuario della Madonna dei Fiori verrà celebrata la Santa Messa, mentre alle 11.30, in piazza Martiri delle Foibe, commemorazione ufficiale con la deposizione della corona e l’intervento delle Autorità e di Luciana Rizzotti, esule, oggi braidese, autrice de “Il grande esodo”.
Il libro “Il grande esodo”, testimonianza diretta in cui la dimensione emotiva quella e storica si uniscono in una sentita riflessione sul significato della memoria, potrà essere ritirato gratuitamente presso l’Ufficio Turismo e Manifestazioni del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20. La consegna del volume illustrato avverrà dal lunedì al venerdì in orario 9-13 e 15-18 e, il sabato e la domenica, dalle 9 alle 12.
Le celebrazioni del Giorno del Ricordo sono organizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Comitato per l’affermazione dei valori del 27 gennaio, del 10 febbraio e del 25 aprile, l’Ufficio Pace, l’Istituto Storico della Resistenza di Cuneo e il Comitato cittadino 50X150.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese