Seguici su

Cuneo

Hockey Indoor Femminile: ancora scudetto per la formazione braidese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

LORENZONI INDOOR A1 - 2012 -9La Lorenzoni Cassa di Risparmio del neo-presidente Pino Calonico anche quest’anno ha affrontato il Campionato Indoor con determinazione centrando l’obiettivo scudetto. La specialità invernale di questo sport sembra sposarsi bene con le specialità delle ragazze: tecnica fine, velocità e particolare affiatamento per muoversi, quasi a memoria, sui veloci parquet di gara.

Grande soddisfazione per il duo tecnico Chavdarov – Signorelli e per la società per l’incredibile record dei sei scudetti consecutivi che si aggiungono ai 10 precedenti raccolti nella quarantennale attività del club.Il sestetto base composto da Sorial, Canavosio, Agrò, Vyhanyailo, Savenko, Quaranta ha saputo perfettamente integrare le partenze di inizio stagione delle forti Stefania Tosco, Jasbeer Singh con la bulgara Veny Bosolova e con il gruppo delle campionesse in carica under 18 della Lorenzoni che a turno sono entrate a fare da comprimarie.

Seconda classificata la squadra veronese del Villafranca che per tenere testa alle avversarie ha dovuto scomodare l’olimpionica tedesca Muller Weiland e la connazionale Gloria Efsing, non riuscendo però ad avere la meglio sulla tattica di gruppo delle ragazze di Bra. Al terzo posto distaccato solo dalla differenza reti il Cus Pisa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese