Seguici su

Salute

Anche a Torino e nella cintura si può cambiare il medico di famiglia online

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

cambio-medico-famigliaA Torino, Carmagnola, Chieri, Moncalieri e Nichelino il medico di famiglia si cambia on line, senza più recarsi agli sportelli. Il nuovo servizio, realizzato dal Csi, parte dalla Regione Piemonte, e fa parte delle iniziative di Sistema Piemonte. Dopo l’avvio del servizio di cambio del medico di famiglia nelle Aziende Sanitarie di Alessandria e Novara, il servizio è stato esteso a tutti i cittadini delle Asl TO1 e TO2 e TO5, secondo un piano di diffusione che interesserà tutto il territorio piemontese. 

La procedura è gestita in modo automatizzato, senza lavoro da parte degli operatori. Dopo avere effettuato l’accesso con registrazione, si ottiene una lista dei medici disponibili nel proprio territorio di residenza o di domicilio. Per ogni medico è possibile visualizzare l’orario di ricevimento e l’indirizzo, calcolare la distanza dalla propria abitazione e scegliere l’opzione preferita con un semplice click.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese