Ambiente
Sostegno per le famiglie che si rivolgono agli asili nido per i propri bambini
Il Comune di Asti partecipa ad un bando per sostenere asili nido e famiglie con bambini piccoli. Il progetto vanta un contributo in base al numero di “posti bambino” autorizzati e nel territorio astigiano sono 446. 340 euro per ogni bambino per un totale di 151.640 mila euro. Il contributo verrà utilizzato, in parte per sostenere le spese di gestione degli asili nido e, in parte per istituire un buono servizio a favore delle famiglie utenti degli asili nido, dei micronidi, dei baby parking presenti sul territorio, indipendentemente dalla residenza delle stesse. Scopo del progetto, predisposto dell’assessorato ai servizi sociali che fa capo a Piero Vercelli, è quello di migliorare l’accessibilità alle famiglie dei nidi comunali e, allo stesso tempo prevedere forme di sostegno a chi decide di rivolgersi a strutture diverse da quelle comunali.
“In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, dal punto di vista economico e sociale – dichiara Fabrizio Brignolo, sindaco di Asti – è importante che la città cerchi di offrire alle famiglie, nel momento in cui affrontano la sfida di far crescere i nuovi cittadini di domani, un minimo di sostegno”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese