Economia
Lavazza apre 50 coffee shop in Gran Bretagna
E’ l’obiettivo dichiarato della multinazionale torinese del caffè per il 2015. La notizia si è diffusa prima nel Regno Unito ed è stata confermata dai vertici aziendali che confermano l’intenzione di aprire, gestendoli direttamente o in franchising, 400 punti vendita. Una vera e propria sfida a Starbuck da portare avanti in collaborazione con Catalyst Retail Limited, socio locale che si occuperà di individuare le locations migliori.
“C’è molta voglia di caffè di qualità in Gran Bretagna” dicono a Torino e quindi traspare la volontà di investire massicciamente in una vera e propria «Italian Coffee Experience».
Attualmente nel Regno Unito, Lavazza è presente al Trafford Centre di Manchester, e ha una concessione ad Harrods. Entro quest’anno apriranno cinque nuovi locali con il marchio «Lavazza Espression» a Derby, a Leeds, a Newbury e due a Londra.
Lavazza non guarda però solo al mercato inglese ma punta anche ai mercati emergenti e ha firmato accordi importanti in Russia e in Cina. Significativa la presenza in Stati Uniti, Armenia, Libano e Corea.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese