Seguici su

Cultura

Inaugurata la nuova sede di Torino della Elledici

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

nuova-sede-ldc-torinoE’ stata inaugurata, alla presenza del Rettor Maggiore dei Salesiani, Pascual Chavez, del Sindaco di Torino, Piero Fassino e di Giampiero Leo, in rappresentanza del Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte la nuova sede della Editrice Elledici. L’Editrice di Don Bosco, nata nel 1941, ha lasciato lo storico edificio di Leumann, costruito nel 1963, per spostarsi a Torino in Corso Francia 333/3 in una struttura di 1500 metri quadrati, a tre piani.

A fare gli onori di casa il Direttore Generale della Editrice Elledici, Don Valerio Bocci, affiancato dell’Ispettore dei Salesiani del Piemonte, Don Stefano Martoglio e dal Direttore Editoriale della Editrice, Don Giuseppe Pelizza. Dopo aver festeggiato settant’anni lo scorso anno, la Elledici, l’editrice di don Bosco, nata nel 1941 da un’idea del Rettor Maggiore dei salesiani, don Pietro Ricaldone, si sposta in una nuova sede, più moderna, per essere più rispondente alle nuove esigenze del mercato.

Anche il sito dell’editrice è stato completamente rinnovato, con la presenza sempre più attiva sui più importanti social network e numerosi progetti per la creazione di e-book.

 

 

 

La struttura conta tre piani per un complessivo di 1500 metri quadri calpestabili. E accanto alla vecchia sede, in via Stupinigi a Cascine Vica, ha preso avvio la nuova realtà EllediciLab, una sinergia tra l’Editrice Elledici, l’AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici), Elledici EDU.C.A.R.E. e la partecipazione della cooperativa Animagiovane.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese