Seguici su

Cronaca

Fiat: a Grugliasco inaugurato il polo dell’auto di lusso – fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

marchionne-elkan-E’ stato inaugurato stamane a Grugliasco il nuovo stabilimento Fiat negli impianti della ex-Bertone dove si produrrà la Maserati. Alla presenza di tutte le autorità cittadine, della Provincia e della Regione, il board dell’azienda ha ribadito le priorità attuali: sviluppo e relazioni sindacali nuove. “Non rientreremo in Confidustria” ha annunciato l’ad Sergio Marchionne. 

Al momento impiega 500 operai con un’anomalia sul piano delle relazioni sindacali poi i lavoratori iscritti alla Fiom sono quasi otto su dieci e, a differenza di quanto accaduto negli altri stabilimenti del gruppo, hanno accettato il nuovo modello contrattuale voluto dalla direzione.

In questa operazione, dedicata al rilancio di un marchio storico, la stessa azienda ha investito un miliardo di euro. Una cifra che, spiega il presidente Elkann, sottolinea la precisa volontà della famiglia di poter continuare a produrre in Italia e su Torino in particolare”.

[imagebrowser id=525]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese