Seguici su

Cronaca

Minacce e polvere sospetta inviate ai sindaci di Susa e Chiomonte

Gabriele Farina

Pubblicato

il

gemma-amprinoUna lettera di minacce è stata inviata al sindaco di Susa, Gemma Amprino. Naturalmente le minacce riguardano i lavori per la Tav, sui quali il sindaco si è sempre dichiarata favorevole.
La lettera è stata presa in consegna dagli addetti alle Poste del Comune e consegnata ai carabinieri.
Ci sono anche alcune persone in osservazione perchè la busta conteneva della polvere bianca che non è ancora stata identificata.
Le minacce scritte nella lettera sono dirette e chiare: “Il primo avviso e’ scaduto. Adesso passeremo ai fatti. Sappiamo dove vivi, che auto usi e tutti i tuoi spostamenti. Guardati le spalle. Noi non dimentichiamo. Potranno passare ore, giorni, mesi, ma quando meno te lo aspetti ti capiterà qualcosa di grave e se non ti dimetterai allargheremo le minacce a tutta la tua famiglia. Le tue scelte non vanno con i nostri pensieri, non decidi per una valle, non ne hai diritto. Se continuerai di questo passo la tua vita sarà breve”.

Nel corso della giornata sono arrivate altre due lettere dello stesso tenore. La prima, indirizzata al sindaco di Chiomonte Renzo Pinard, la seconda alla presidente dell’Ascom di Susa, che è la prpprietaria dell’albergo Napoleon, dove di solito dormono le forze dell’ordine impegnate al cantiere della TAV.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv