Asti
Week end di furti, arresti e denunce tra albese e astigiano
Week end di denunce e arresti, tra furti aggravato, oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale, atti osceni e guida in stato di ebbrezza. I carabinieri di San Damiano d’Asti hanno arrestato per guida in stato di ebbrezza alcoolica, un 43enne pregiudicato, residente a San Damiano a cui è stata anche notificata una ordinanza di arresto, emessa dal tribunale di Asti, per espiare 1 mese e 10 giorni di arresti domiciliari. I militari di Costigliole d’Asti, invece hanno denunciato, per atti osceni in luogo pubblico, un 61enne residente a Mango, nel cuneese, ed una romena 20enne residente a Torino, sorpresi a fare sesso, a Isola d’Asti, nelle vicinanze delle abitazioni.Altra denuncia, stavolta per furto aggravato, due studenti 18enni, entrambi residenti a Villafranca d’Asti. I due ragazzi, dopo aver rubato un gioco per la Xbox 360, sono stati fermati dal personale antitaccheggio del centro commerciale “Media World” di Asti che ha richiesto l’intervento dei militari.
Resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale le accuse nei confronti di un senegalese di 53 anni, residente ad Asti. L’uomo, alla richiesta dei militari di esibire i documenti di identità per un normale controllo di polizia, è andato in escandescenza strattonandoli e oltraggiandoli. A Nizza Monferrato, i militari locali, hanno denunciato per furto in esercizio commerciale, un operaio 25enne residente a Montegrosso e macedone 20enne, residente a Mombercelli.
I due uomini sono stati sorpresi dal personale dell’antitaccheggio del centro commerciale “Il Gigante” di Nizza Monferrato, preso di mira più volte negli ultimi mesi da diversi ladri, a rubare prodotti elettronici per un valore totale di 50 euro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese