Seguici su

Cronaca

Canavese, va contro un albero in parapendio: illesa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Parapendio_sull_albero(1)Brutta avventura per un’esperta parapendista di 51 anni che, sabato mattina, si è ritrovata sospesa a una decina di metri d’altezza dopo un impatto imprevisto contro un albero. Si era infatti appena lanciata quando, a causa di un vuoto d’aria, ha perso ogni riferimento ed è precipitata rimanendo appesa a un acera sulla collina di Andrate nell’eporediese. 

L’atleta torinese, malgrado il tentativo di evitare l’impatto con una manovra di emergenza, non è riuscita a evitare una caduta che avrebbe potuto esserle fatale. Fortunatamente è rimasta incastrata in mezzo ad alcuni alberi che hanno attutito l’impatto fino a rallentarlo del tutto.

Grazie al telefonino è quindi riuscita ad avvertire i soccorritori dei Vigili del Fuoco che hanno operato congiuntamente con il Soccorso Alpino. La donna, infatti, cadendo aveva perso completamente tutti i punti di riferimento per poter dare le suo coordinate.

Gli sforzi congiunti dei due corpi di soccorritori hanno permesso di localizzare rapidamente la posizione della donna che è stata quindi medicata da un equipe del 118. Malgrado la brutta avventura ha riportato solo qualche ferita superficiale e un grande spavento.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese