Cronaca
Denunciato stalker recidivo: perseguitava in rete una donna conosciuta anni prima
Uno stalker seriale, ora agli arresti domiciliari da alcuni mesi dopo essere stato arrestato due volte dai carabinieri della Compagnia di Alba perché perseguitava la sua ex convivente, è stato denunciato ancora per lo stesso reato, questa volta ai danni di un’altra donna. L’uomo, un disoccupato 32enne di Alba con diversi precedenti penali a carico, trovandosi agli arresti domiciliari riusciva da casa a perseguitare un’impiegata 35enne albese che aveva conosciuto e frequentato alcuni anni prima quando lavoravano insieme. Comunicando su un noto social network, sia dal suo computer che dall’I-Phone, dopo le prime conversazioni on line, ha iniziato a minacciare l’impiegata dicendole anche di trovarsi ai domiciliari ma di non avere affatto timore di uscire per vederla ed avere rapporti sessuali con lei.
La donna, fortemente intimorita per l’atteggiamento aggressivo dell’uomo, aveva persino provato a cambiare profilo in rete ma lui la rintracciava sempre minacciandola ogni volta. Si è decisa poi a rivolgersi in caserma per denunciare quanto stava accadendo ai carabinieri di Alba i quali, avviate le indagini, sono riusciti a risalire al noto stalker denunciandolo alla Procura della Repubblica. Nel corso poi di una perquisizione delegata dall’Autorità Giudiziaria nell’abitazione ove l’indagato è agli arresti domiciliari i militari hanno sequestrato il computer e l’I-Phone con i quali inviava minacce e pressanti richieste di avere rapporti sessuali con la vittima.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese