Asti
Arrestata coppia di ladri di rame e giovane di Passerano Marmorito
Resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale, parolacce e ingiurie. Accuse mosse nei confronti di un giovane pregiudicato che i carabinieri di Castelnuovo don Bosco hanno arrestato. Si tratta di Emanuel Zancanaro, 22enne di Passerano Marmorito, paese della provincia di Asti. Il ragazzo, invitato dai militari a presentarsi presso il comando locale per la notifica di una misura di prevenzione personale, una volta appreso il contenuto della notifica stessa, è andato su tutte le furie. E’ esploso, arrabbiandosi e offendendo i carabineri con frasi di ogni genere e rifiutandosi di sottoscrivere il documento. Ha tentato anche di uscire dalla caserma, con la forza, venendo però fermato subito dai militari.
I carabinieri di Canelli, durante un servizio di controllo del territorio, hanno denunciato, per furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di grimaldelli, una coppia di romeni di 44 e 35 anni, residenti a Canelli. I due sono stati sorpresi mentre stavano tagliando, con una tronchesina di grandi dimensioni, alcuni cavi in rame, materiale molto ambito e diffuso sul mercato nero per il suo valore, tanto che è chiamato l’oro rosso. La coppia di delinquenti voleva portarsi via un totale di 40 kg di rame dall’interno di un’area ecologica di proprietà privata, dove si sono introdotti dopo aver tagliato la rete di recinzione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese