Spettacolo
Stefano Zenni nuovo direttore artistico del Torino Jazz Festival
Stefano Zenni è il nuovo Direttore artistico della seconda edizione del Torino Jazz Festival che si svolgerà in città dal 26 aprile al 1° maggio 2013. Zenni, musicologo, saggista, conferenziere noto a livello internazionale, conduttore radiofonico per Rai Radio3 e docente presso Conservatori e Università in Italia, ha preso le redini del Festival e si propone di renderlo di alto livello artistico e allargarne la platea degli estimatori. Dichiara il neo direttore: “È una grande sfida lavorare per il Torino Jazz Festival in una città vivace e di forte tradizione jazzistica. Mi impegnerò a costruire un programma di alto livello, divertente, utile a coinvolgere il maggior numero di persone e valorizzerò la vocazione internazionale della città. È mia intenzione andare a caccia di nuovi talenti da affiancare ai grandi nomi . Tra le linee portanti del TJF che ho in mente, rientra sicuramente la collaborazione con i più importanti festival europei.
Peraltro, all’interno del gemellaggio che quest’anno si realizza tra Torino e la Francia, darò vita a sinergie con il Festival di Nantes e il Conservatorio di Parigi. Desidero inoltre incrementare le sezioni della rassegna. In primo luogo amplierò la parte didattica, per me fondamentale e, al contempo, non tralascerò l’interesse per l’arte. Organizzeremo sia master class musicali, con la collaborazione del Conservato Giuseppe Verdi, sia mostre e performance”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese