Seguici su

Cronaca

Operazione antidroga in pieno centro ad Alba. Arrestato insospettabile pusher

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

foto droga e bilancini sequestratiUna recente operazione antidroga da parte dei carabinieri di Alba ha portato all’arresto di un insospettabile pusher che vendeva dosi di hashish e marijuana. Segnalati alla prefettura anche 4 giovani consumatori di stupefacenti. Nella rete dei militari è incappato, un operaio 24enne incensurato albese, fermato in piazza Savona, pieno centro cittadino dove, da alcuni giorni era sotto controllo perché indicato quale fornitore di droga negli ambienti giovanili e studenteschi. Il giovane, una volta fermato, è stato trovato in possesso di numerose dosi di droga per un peso complessivo di 17 grammi e un coltello a scatto. Nel corso della perquisizione nella sua abitazione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato altro materiale per la preparazione e il confezionamento delle dosi, oltre ad un centinaio di euro in banconote di piccolo taglio, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio.

L’operaio è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi. Nell’area compresa tra piazza Savona e piazza San Paolo i carabinieri, nell’ambito della stessa operazione, hanno anche sorpreso alcuni ragazzi, studenti delle scuole superiori di età compresa tra i 16 ed i 19 anni, in possesso di alcune dosi di droga detenute per consumo personale. A loro carico, oltre al sequestro delle sostanze, è scattata la segnalazione alla prefettura di Cuneo che applicherà le sanzioni previste, divieto di espatrio, sospensione di validità delle patenti, etc. La lotta allo spaccio e alla  diffusione delle droghe è una delle priorità operative perseguite dai carabinieri di Alba che nel 2012 hanno arrestato 16 spacciatori, denunciato a piede libero altri 42, segnalato 66 assuntori di droga, sequestrato al mercato dello spaccio, 1 kg e 200 grammi di droghe di vario tipo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese