Piemonte
A Sestriere la Racchettinvalle 2013 anzichè a Pragelato
Turinmarathon ha deciso: l’edizione 2013 di “Racchettinvalle”, il tradizionale happening dedicato alla marcia su neve con ciaspole, dopo 12 anni lascia Pragelato e torna a Sestriere in vista di un allargamento del percorso e dell’organizzazione. Più che uno scippo al vicino comune, si vuole allargare il percorso e dare un’opportunità di sviluppo in più a tutta la valle.
Nella nuova location la corsa agonistica e la camminata non competitiva si svilupperanno su un tracciato innevato di circa 9 chilometri, con 200 metri di dislivello. Si partirà da Monterotta, i ciaspolari percorreranno il primo tratto del circuito di fondo per poi ricongiungersi al sentiero Bordin, proseguire tra i boschi fino all’incrocio con la telecabina Sestriere-Fraiteve, scendere per la pista 82 e concludere con un giro della pista di atletica di Sestriere.
Per chi non reggerà alla fatica del percorso, a metà tracciato farà ritorno a Sestriere con la telecabina (discesa gratuita per chi è munito di pettorale).
“Sarà un ritorno a casa che comincerà il 1° febbraio alla discoteca Tabata di Sestriere, con una serata dal titolo ‘Quelli delle Olimpiadi sono tornatì – spiega Luigi Chiabrera, presidente di Turin Marathon -. Infatti, organizzato finali e tappe di Coppa Europa, oggi stiamo lavorando per fare in modo che, nei prossimi anni la manifestazione possa ospitare anche la Coppa del Mondo”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese