Alessandria
In Cittadella si parla di sport con il FAI e Valeria Straneo
La delegazione FAI di Alessandria comincia il nuovo anno proponendo una serata interamente dedicata allo sport. Nel primo appuntamento si parlerà di maratona insieme a Valeria Straneo, l’atleta alessandrina che ha partecipato da protagonista alle olimpiadi di Londra della scorsa estate, che racconterà ai partecipanti la sua esperienza come maratoneta professionista. Insieme a lei, Peo Luparia, uno degli sportivi non professionisti più conosciuti di Alessandria, un vero e proprio veterano, che ha corso decine di maratone in tutto il mondo.
A dare un pizzico di leggerezza e allegria alla serata ci penserà il comico Claudio Lauretta, l’esordiente. Claudio ci racconterà la fatica e gli aneddoti della sua prima, e forse ultima, maratona.
Ad accompagnare i racconti dei tre ospiti saranno gli Spazzorunners, Roberto e Gianfranco: maratoneti per l’ambiente.
Una serata per conoscere e promuovere la cultura dello sport, il lato sano della competizione, l’educazione e la parte ludica di essere un atleta.
L’appuntamento è per mercoledì 23 gennaio in Cittadella alle ore 21,00 presso il salone del FAI.
Ingresso libero e parcheggio interno.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese