Seguici su

Cronaca

Manette per un latitante appena atterrato all’aeroporto di Cuneo Levaldigi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

polizia arresto manetteForse pensava di poter passare inosservato Abdelhak Bahami, cittadino marocchino classe 1975, quando ha preso l’aereo per fare rientro in Italia dal Marocco. L’uomo, invece, era ricercato da oltre 4 mesi perché destinatario di una custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. di Torino. Bahami, infatti, a marzo dell’anno scorso, nel capoluogo regionale, con un suo connazionale, aveva minacciato e malmenato un passante . I fatti, ricostruiti minuziosamente dalla Polizia di Stato di Torino, avevano consentito al G.I.P. di emettere il mandato di cattura.

Bahami era gravato anche da numerosissimi precedenti di polizia e, in particolare, un arresto avvenuto nel 2010 per il reato di tentato omicidio. All’atto dello sbarco dall’aereo, però, i controlli del Posto di Polizia dell’aeroporto di Levaldigi consentivano di identificare l’uomo che veniva tratto in arresto e condotto presso il carcere di Saluzzo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese