Cronaca
Val d’Ossola: pastore in lista per trapianto di reni cede il posto e muore
Un grande gesto di solidarietà umana, pagato a caro prezzo. Era in lista per un trapianto di reni, ma ha preferito cedere il posto a un’altra persona, dopo poco tempo, però, il suo grande cuore alpino ha cessato di battere. La storia di Walter Bevilacqua, montanaro ossolano di 68 anni, ha commosso il suo intero paese, Varzo, ed è destinata a lasciare un segno alla voce episodi di solidarietà di quest’anno. Bevilacqua era un pastore che viveva solo, ma a cui non era venuto meno il senso di umanità e di solidarietà malgrado passasse gran parte del suo tempo negli alpeggi sopra Varzo in Val D’Ossola. Quando aveva ceduto il posto che gli spettava per il trapianto di reni aveva spiegato al parroco che: “sono solo, non ho figli. Lascio il mio posto a chi ne ha più bisogno di me perchè ha figli”.
Parole sincere e dure di un uomo che ha lasciato addolorate e sbigottite le due sorelle Mirta e Iside e che si è spento, serenamente, pochi giorno dopo il bel gesto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese