Seguici su

Alessandria

Società di Alessandria non paga Iva per 300 mila euro, denunciati gli amministratori

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

guardia-di-finanza

Ancora un caso di evasione nell’alessandrino, a finire sotto la lente d’ingrandimento della guardia di finanza, questa volta, è una società  operante nel settore pubblicitario. L’azienda con sede in Alessandria, ha omesso di versare oltre 300.000 euro di IVA. L’operazione scaturisce in seguito ad un’altro intervento, eseguito nel novembre scorso verso un’impresa attiva nello stesso settore, con appalti economicamente rilevanti con grandi società di distribuzione (Tnt, Traco etc.).

L’operazione di novembre aveva fatto emergere un’evasione di 22 milioni di euro e il mancato pagamento di oltre  milioni di euro di IVA.

Anche in questa occasione, è stata superata la soglia di punibilità prevista dalla normativa penale tributaria, e i due amministratori della società sono stati denunciati alla locale Procura della Repubblica.  Per il recupero dell’IVA non versata, è stata interessata l’Agenzia delle Entrate.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese