Seguici su

Asti

Soluzioni per battere la crisi: Tacatì

Gabriele Farina

Pubblicato

il

tacatiNel periodo di crisi le si provano un po’ tutte per inventarsi soluzioni capaci di farci sopravvivere e superare il momento difficile. Sotto quest’ottica (ma anche dal punto di vista culturale e ambientale) Tacatì è un progettto davvero interessante.
Si tratta di un sito attraverso il quale è possibile fare la spesa online ma con una particolarità da Km 0 non indiferente.
Tutte le aziende che hanno prodotti in vendita sul sito sono infatti aziende che si trovano in un raggio di 100 km da Torino o da Asti e nei due centri viene effettuata la consegna ogni mercoledì ed ogni giovedì a domicilio o nei punti di raccolta.

Si va dagli alimentari ai prodotti per la casa, c’è già una buona varietà e la possibilità per altri piccoli produttori di associarsi al progetto.
Ad aggiungere valore al sistema la possibilità di devolvere l’1% della spesa ad associazioni no-profit naturalmente sempre attive sul territorio.

Il sito di Tacatì per la spesa a km 0.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese