Economia
Chiesti due anni di cassa integrazione per lo stabilimento Fiat di Melfi
La Fiat ha chiesto per lo stabilimento di Melfi, la cassa integrazione straordinaria per ristrutturazione industriale per il periodo che va dall’11 febbraio 2013 al 31 dicembre 2014. Fonti aziendali precisno che “oggi è stata fatta una dichiarazione ufficiale che era scontata: per fare gli investimenti che abbiamo annunciato sono necessari importanti interventi di ristrutturazione. Si faranno due automobili completamente diverse dalla Punto, e servirà intervenire per la lastratura, la verniciatura e ancora di più per il montaggio, perché i componenti sono diversi”. Le operazioni sulle linee saranno alternate per permettere che la produzione della Punto prosegua.
La Fiom-Cgil: esprime forte preoccupazione perché ad oggi ancora non si conoscono i dettagli degli investimenti per lo stabilimento. Il segretario regionale del sindacato, Emanuele De Nicola, ha sottolineato che: “la richiesta arriva dopo gli annunci in pompa magna dei giorni scorsi, alla presenza del Presidente del Consiglio, Mario Monti e del Presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo e dei segretari generali di Cisl e Uil”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese