Seguici su

Ambiente

“Emergenza casa”, seconda edizione del progetto a sostegno della famiglia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

casaDopo l’edizione dello scorso anno, ritorna il “Progetto Emergenza Casa” promosso e sostenuto dalla fondazione cassa di risparmio di Cuneo, in collaborazione con il Comune di Alba, il consorzio socio assistenziale Alba Langhe e Roero e la caritas diocesana. L’iniziativa è rivolta, in modo particolare, a nuclei familiari a rischio sfratto e con difficoltà ad affrontare le spese di locazione, a caisa di disoccupazione, mobilità, precariato, cassa-integrazione (specialmente per quella a zero ore). Un aiuto in un periodo di forte recessione come l’attuale. L’obiettivo è di erogare un contributo massimo di 1.500 euro (sino ad esaurimento fondi) ai condominii e/o proprietari che sottoscriveranno un “patto di solidarietà” per aiutare le famiglie che fanno fatica ad assicurare il regolare pagamento dell’affitto o delle spese condominiali, nella temporanea situazione di precarietà economica.

Possono fare domanda gli affittuari residenti ad Alba che hanno un contratto di locazione registrato e costituiscano un nucleo familiare con uno o più figli o parenti a carico ma non devono risiedere in case popolari o avere legami di parentela con il proprietario dell’alloggio (almeno fino al secondo grado), non siano proprietari di abitazioni, abbiano un Isee inferiore o uguale a 12 mila euro e non abbiano percepito il contributo nell’ambito della precedente edizione del progetto “Emergenza casa”. La scadenza è il 1 marzo.

Info: tel 0173 292343.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese