Seguici su

Cronaca

Omicidio Capello: confessa il colpevole

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ha finalmente un nome l’omicida di Michael Capello,carabinieri il carrozziere di Caselle ucciso nella notte fra il 10 e l’11 dicembre scorso con cinquanta coltellate nella sua abitazione di via Venaria. Non si tratta dell’ex-coinquilino, il panettiere romeno Marian Claudiu Cioroga, indagato in un primo tempo, bensì di Cirpian Costel Prihoanca, 24 anni, che avrebbe agito sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. La confessione è stata raccolta, nella giornata di oggi, dal pubblico ministero Paolo Capelli dopo che il colpevole, anch’egli di nazionalità rumena, era già arrestato dai carabinieri del Nucleo Investigativo. 

Secondo quanto affermato dal giovane colpevole alla base dell’omicidio ci sarebbe un raptus scatenato da una banale lite per motivi domestici. Prihoanca, infatti, aveva chiesto ospitalità per la notte alla vittima secondo un’abitudine consolidata.

Le forze dell’ordine hanno appurato che il rumeno quella sera era sotto l’effetto di un mix di sostanze stupefacenti e di alcoolici che lo avrebbero spinto all’efferato gesto perchè sorpreso da Capello mentre frugava in dispensa alla ricerca di cibo nel cuore della notte.

A indirizzare i sospetti dei carabinieri erano state, fin dalle prime ore, la scoperta della droga nella sua abitazione di San Francesco al Campo a cui si sono aggiunte le tracce rilevate nell’appartamento della vittima dagli esperti della Sezione Investigazioni Scientifiche.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese