Piemonte
Vengono dal Piemonte i creatori del banner di Dio

Sono tutti i tre piemontesi, vengono da esperienze diverse, ma insieme stanno portando avanti due realtà nuove che coniugano il mondo cattolico con Internet. Sono Andrea Salvati, Paolo Padrini e Marco Frattini. L’alessandrino Andrea Salvati è stato per 6 anni dirigente di Google Italia per poi diventare il punto di riferimento operativo di Aleteia e Adethic, don Paolo Padrini è il sacerdote di Novi Ligure che diventato famoso in tutto il mondo per aver ha inventato iBreviary, la prima applicazione della Preghiera ufficiale cattolica per smartphone e tablet e ora è il direttore del comitato etico di Adethic.
Marco Frattini Torinese con diverse esperienze nel mondo cattolico digitale: ultima la gestione del portale Catholic.net. Le due esperienze ambiziose si chiamano Aleteia e Adethic. Aleteia si definisce come: “il primo social network cattolico, realtà di condivisione e dialogo, approfondimento a livello globale su questioni di fede, vita e società”. mentre Adethic è : “una nuova rete pubblicitaria on-line, eticamente a disposizione del mondo cattolico e laico; un network capace di proporsi nel mondo della pubblicità on-line, sia ai cattolici sia ai laici che vorranno rivoluzionare il concetto di pubblicità: dalla pubblicità per il profitto, alla pubblicità per la creazione di valori e di solidarietà”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
