Seguici su

Asti

Notte della befana di ubriachi al volante

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

carabinieri alba controlli etilometroLa befana vien di notte e si sa, ma anche i carabinieri di Alba fanno altrettanto e nella notte, appena trascorsa, durante l’ultimo sprazzo di festività, hanno monitorato il territorio sulle principali vie di accesso all’albese per prevenire e reprimere reati, quali guida illecita e potenzialmente pericolosa, abuso di alcool, assunzione di droga. Il bilancio dell’operazione è di 5 persone denunciate per vari reati, 5 patenti ritirate e 2 auto confiscate. Il primo a fine nei guai è stato un 30enne commerciante d’auto di Asti il quale, mentre era in attesa di entrare in una discoteca, alla vista di una pattuglia di carabinieri, si è disfatto di un pacchetto gettandolo per terra. La scena non è, però sfuggita ai militari che hanno recuperato l’involucro contenente 20 grammi di marijuana e bloccato il giovane. Per lui la nottata è finita in caserma e non in discoteca. Denunciato alla procura della Repubblica di Alba per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Altri giovani nei guai, uno studente universitario 23enne di Alba e un operaio macedone di Costigliole d’Asti che, dopo aver trascorso la notte in alcuni locali della zona, sono stati fermati mentre rincasavano alla guida delle loro auto risultando entrambi positivi all’alcool test. Lo studente albese aveva un tasso del 2,6 %, più di cinque volte oltre il consentito, mentre l’operaio del 2,2%. Per entrambi è scattato il ritiro della patente, il sequestro delle loro auto e la denuncia per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica.

Altre due patenti ritirate ad una commessa 21enne di Bra e ad una impiegata 29enne di Neive, sorprese con un tasso alcolemico superiore allo 0,5%. Anche nei loro confronti è scattata la denuncia alla procura della Repubblica di Alba.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese