Biella
Biellese: tre rapine in tre giorni
Inizio d’anno con i botti nell’eterna lotta fra guardie e ladri. In tre giorni si sono registrate, ufficialmente, tre rapine, ma è forte il sospetto che il totale dei quindici colpi complessivi realizzati e denunciati negli ultimi due mesi sia in realtà maggiore. Fortunatamente le forze dell’ordine non stanno a guardare e, malgrado la vastità del territorio e l’esiguità di mezzi e uomini, riescono anche a controbattere con qualche arresto.
A Sagliano infatti i carabinieri sono riusciti ad arrestare l’autore di una rapina a un’anziana ottantenne. Si tratta di un pregiudicato che ha scippato la donna facendola cadere a terra.
A Campore di Valle Mosso, invece, vittima di un bandito solitario è stata la madre dell’ex-sindaco che è stata rapinata di 500 euro nella sua tabaccheria, subendo anche un’aggressione.
Infine a Biella, sabato sera, è stata scippata un’altra donna in via Pietro Micca.
La polizia ipotizza che gli autori di quest’ultima impresa criminosa siano gli stessi che hanno realizzato due colpi dello stesso tipo alla vigilia di Natale e poi giovedì sera, sempre ai danni di donne anziane.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese