Seguici su

Cronaca

Anche un video su Youtube per ricordare Carolina Picchio e la sua storia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

carolina-picchioUn video caricato su Youtube, contenente numerose foto di Carolina Picchio  e alcune immagini dei tantissimi tweet che si sono succeduti, vuole ricordare la ragazza di 14 anni che nella notte tra venerdì e sabato si è uccisa gettandosi dal balcone del terzo piano dell’abitazione in cui viveva con il padre:  “Questa bellissima ragazza e’ morta. Si e’ suicidata. E’ una cosa orribile. Viveva con un papà che le voleva bene. Degli amici che stravedevano per lei. Si dice che l’abbia fatto a causa di bullismo. Ma anche per altri motivi familiari.

Solo lei sa che aveva in testa quella notte tra il 4 e 5 gennaio. Continuava a chiedere aiuto in modo indiretto ma nessuno voleva ascoltarla. In ogni caso le parole feriscono. E ne abbiamo le prove. Pensate prima di parlare. Non l’avrà fatto solo per quello, ma gli insulti non l’avranno sicuramente aiutata. Nessuno ti dimenticherà mai, Carolina”.

La preoccupazione degli investigatori che si stanno occupando del caso è quella di non creare a priori un mostro. Per il procuratore capo della Repubblica di Novara, Francesco Saluzzo: “Attenzione a non dar vita ad alcuna caccia alle streghe E’ stata una grande tragedia, ma ora bisogna stare attenti a non creare situazioni tali che altre tragedie simili possano ripetersi. Ci deve essere molta responsabilità da parte di tutti, bisogna stare molto attenti a cosa si dice”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese