Cittadini
L’abbraccio e l’addio di Torino a Rita Levi Montalcini – video
Più di cinque mila persone hanno dato l’ultimo saluto al Cimitero Monumentale di Torino al premio Nobel Rita Levi Montalcini. Migliaia di persone comuni affezionate alla grande scienziata hanno invaso parte del cimitero torinese per dimostrare il loro affetto e il loro orgoglio per la loro più illustre concittadina. I pochi politici presenti sono quasi scomparsi nella massa della folla, distinguibili solamente dalle scorte o dai gonfaloni che li accompagnavano.
I cittadini torinesi hanno coperto di applausi le diverse fasi della cerimonia. La sepoltura vera e propria e la cremazione avverranno in forma strettamente privata nella giornata di giovedì, nel quinto scomparto ebraico dove si trova la tomba di famiglia e dove sarà tumulata l’urna delle ceneri. Il Sindaco di Torino Piero Fassino non ha presenziato alla cerimonia in quanto all’estero da qualche giorno. La Città era rappresentata dal Vice Sindaco Tom Dealessandri.
Attraverso il sito ritalevimontalicini.it continua ad essere possibile inviare i propri messaggi di cordoglio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese