Economia
Nuovo fondo di garanzia per l’internazionalizzazione delle imprese del Piemonte
La Regione Piemonte ha deliberato un nuovo fondo di garanzia per l’internazionalizzazione, una misura per il rilancio del sistema produttivo attraverso l’export e un rapporto con l’estero sempre più stretto. Alla misura potranno partecipare le PMI piemontesi che negli ultimi tre anni abbiano avuto almeno il 20% del proprio fatturato dedicato all’export, con priorità nelle domande per quelle appartenenti a settori merceologici e filiere di eccellenza del sistema economico piemontese.
Si tratta di un fondo rotativo, con una dotazione di un milione di euro, che servirà per la realizzazione, per esempio, di infrastrutture stabili come uffici di rappresentanza esteri, punti vendita, post vendita, strutture distributive logistiche, partnership locali con l’obiettivo di penetrazione di uno specifico mercato o paese, e per l’attuazione di progetti di partnership e di joint venture tra imprese piemontesi o con imprese di altre regioni o paesi, purché sia previsto il mantenimento del controllo in Piemonte.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese