Scienza e Tecnologia
Rita Levi Montalcini è arrivata a Torino per le esequie del 2 gennaio 2012 al Cimitero Monumentale
Il feretro del premio Nobel Rita Levi Montalcini è arrivato a Torino da Roma dopo le cerimonie di stato che si sono svolte al Senato. La salma di Rita Levi Montalcini è arrivata al Cimitero di Torino alle 16, attraverso l’ingresso di corso Novara . All’arrivo della salma il rabbino Segre ha officiato un breve rito privato riservato alla famiglia con la presenza dei nipoti Piera ed Emanuele e della loro famiglia. La cerimonia pubblica delle esequie si terrà mercoledì 2 gennaio alle 15.30, davanti al tempio delle cremazioni. La sepoltura vera e propria e la cremazione avverranno in forma strettamente privata nella giornata di giovedì, nel quinto scomparto ebraico dove si trova la tomba di famiglia e dove sarà tumulata l’urna delle ceneri.
Piera Levi Montalcini la nipote del Premio Nobel ha ricordato che i funerali della zia sono: “aperti a tutti. Chi vuole venire a rendere omaggio alla zia può farlo. Tutti le abbiamo voluto molto bene”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese