Seguici su

Cronaca

Attimi di panico ad Arona: anziano imbocca l’autostrada al contrario

Erica Gardella

Pubblicato

il

blocco autostradaIeri pomeriggio poco dopo le 14, un uomo di 68 anni ha imboccato l’autostrada A26 contromano seminando il panico tra gli automobilisti. L’uomo, S.T. residente a Cassano Magnago (Varese), era alla guida della sua vettura, una Toyota Yaris e poco dopo il casello di Arona è stato incrociato da diversi automobilisti che procedevano nel senso corretto dell’autostrada. Immediatamente il fatto è stato segnalato alla polizia stradale. Gli agenti sono subito intervenuti per fermare il traffico e consentire all’uomo di uscire dall’autostrada.

I poliziotti hanno poi interrogato l’uomo per capire la dinamica dell’accaduto, ma S.T. ha semplicemente detto di essersi confuso dopo l’ingresso in autostrada. Gli esami per stabilire se l’uomo fosse sotto l’effetto dell’alcool hanno dato esito negativo confermando la versione dell’anziano ed evitandogli il sequestro dell vettura e della patente. Fortunatamente tutto si è risolto in breve, anche se l’errore dell’uomo poteva provocare gravi conseguenze.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese