Piemonte
Ecco i nomi per le primarie del PD: si vota sabato 29 dicembre a Torino e in Piemonte
Pronti i nomi per le primarie del PD che si svolgeranno a Torino e in Piemonte sabato 29 dicembre, dalle ore 8 alle 21. Saranno allestiti 161 seggi, di cui 33 in Città e 128 in Provincia. Alle 23 di venerdì 21 dicembre hanno presentato la loro proposta di candidatura 19 candidati, di cui 10 donne. La Commissione dei Garanti per le Primarie, presieduta da Giancarlo Quagliotti e composta da Aurelio Catalano, Roberto Gentile, presidente della Commissione di Garanzia del Pd di Torino, Luciano Marengo, Caterina Romeo e Daniele Valle, si è riunita per accertare la regolarità degli adempimenti previsti dal regolamento e ha stilato la lista dei candidati che hanno raccolto le oltre 400 firme sancite dalla Direzione Regionale.
L’elenco è composto da 12 nomi, 6 uomini e 6 donne: Silverio Benedetto, presidente del consiglio comunale di Settimo, Francesca Bonomo, candidata dei Giovani Democratici, Paola Bragantini, Segretario del Pd di Torino, Umberto D’Ottavio, Assessore Provinciale alla Scuola, Elena Fissore, già Assessore al Bilancio di Moncalieri, Silvia Fregolent, Capogruppo Pd Provincia di Torino, Andrea Giorgis, docente universitario e Presidente dell’Assemblea Regionale del Pd Piemonte, Maria Grazia Grippo, giornalista, Stefano Lepri, Consigliere regionale, Stefano Lo Russo, Capogruppo Pd della Città di Torino, Roberto Tricarico, Consigliere Comunale di Torino, Magda Zanoni, Assessore al Bilancio del Comune di Pinerolo.
La Direzione Provinciale del PD per il riequilibrio della parità di genere, ha integrato nell’elenco i nomi di Francesca Bonomo, Silvia Fregolent e Maria Grazia Grippo, che non hanno presentato le firme sufficienti per partecipare alla competizione delle Primarie. A questi si aggiungono i parlamentari uscenti, che hanno accettato di cimentarsi nelle Primarie: Francesca Ciluffo, Cesare Damiano, Stefano Esposito, Pietro Marcenaro, Mauro Maria Marino, Fabrizio Morri,Magda Negri e Anna Rossomando.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese