Ambiente
Euro 3 vietati dal 7 gennaio nella Ztl di Torino
Annunciati primi disagi per gli automobilisti torinesi per il 2013: dal prossimo 7 gennaio ci sarà la chiusura della circolazione dei veicoli euro 3 diesel nella Ztl centrale dalle 10 alle 17. Il provvedimento dovrebbe tenere fuori dal centro cittadino oltre 140 mila nel capoluogo piemontese. Un provvedimento che ha già suscitato le prime proteste.
Per il presidente di Aci Torino Piergiorgio Re, infatti, si tratta di: “Un provvedimento inutile che tocca solo una parte della città, in un orario limitato. Il beneficio previsto, sarà inoltre inferiore al punto percentuale”, mentre si stima che i disagi colpiranno il 10% della popolazione.
Aci inoltre fa notare che si tratta di un provvedimento che non considera, nella giusta maniera, il fatto che l’inquinamento di questo periodo è dovuto all’aumento delle emissioni da riscaldamento che coicidono con i picchi di inquinamento massimo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese