Seguici su

Asti

Furti e denunce nell’astigiano. Report dei carabinieri del territorio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Furto nell’ex struttura ospedaliera di via Botallo ad Asti ad opera di due pregiudicati. Umberto Magnani, 37enne di Canelli e Younes Labiad, 35enne marocchino, senza fissa dimora sono stati sorpresi dai militari mentre rubavano 150 kg. di materiale elettrico in rame, richiesto sul mercato locale e definito l’oro rosso. I carabinieri di Canelli, inoltre, hanno denunciato 6 persone, tre italiani residenti ad Asti e tre stranieri di varie etnie, sempre residenti nell’astigiano, sorpresi alla guida di autocarri e autovetture di loro proprietà, intenti a trasportare rifiuti e materiale ferroso, senza le necessarie autorizzazioni.I carabinieri di Canelli, inoltre, hanno denunciato 6 persone, tre italiani residenti ad Asti e tre stranieri di varie etnie, sempre residenti nell’astigiano, sorpresi alla guida di autocarri e autovetture di loro proprietà, intenti a trasportare rifiuti e materiale ferroso, senza le necessarie autorizzazioni. Altra denuncia, per furto in concorso, nei confronti di due macedoni di 15 e 16 anni, sorpresi all’interno di un magazzino di un noto bar di Canelli, a rubare bottiglie di liquore. Denunciato anche un marocchino 31enne, che a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 2 grammi di cocaina.

I militari di Nizza Monferrato, hanno invece denunciato per furto in un negozio un pensionato 58enne, sorpreso dal personale dell’anti taccheggio del centro commerciale “Il Gigante” di Nizza, a rubare generi alimentari per un valore di 50 euro. Perquisito dai carabinieri, giunti sul posto su richiesta del direttore del centro commerciale, l’uomo è stato anche trovato in possesso di un coltello a serra manico, proibito, e denunciato anche per porto abusivo di arma bianca.

A Villanova d’Asti, è stato denunciato, per porto abusivo d’arma, un 48enne di Cuneo, in possesso di una mazza da baseball, lunga 60 centimetri, nascosta nel bagagliaio della sua autovettura. A San Damiano d’Asti, invece, i carabinieri della stazione locale, hanno denunciato per porto abusivo d’arma, un 37enne sandamianese per il possesso di un coltello a serramanico proibito celato tra gli abiti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese