Politica
Reggia di Venaria e Parco della Mandria insieme per attirare più turisti
La Reggia di Venaria Reale e il Parco della Mandria hanno firmato un accordo per diventare un unico polo turistico con un programma che punta sulla loro valorizzazione integrata A stabilirlo è l’accordo firmato il 18 dicembre in Regione tra il presidente del Consorzio La Venaria Reale, Fabrizio Del Noce, e il commissario dell’ente di gestione delle Aree protette dell’area metropolitana di Torino, Roberto Rosso, alla presenza del presidente della Regione, Roberto Cota, e degli assessori regionali alla Cultura, Michele Coppola, e ai Parchi, William Casoni.
Grazie alla nuova collaborazione, i visitatori potranno scegliere tra una vasta gamma di attività culturali e sportive, che permetterà loro di trascorrere in questi due siti più di una singola giornata o di un semplice week end. Telefonando al centro prenotazioni 011/4992333 si può usufruire di un biglietto unico per visite congiunte su Reggia e giardini di Venaria con appartamenti reali del castello della Mandria e tour naturalistico nel parco, itinerari didattici congiunti per scuole di ogni ordine e grado, tour in trenino dalla Reggia al parco. Dal 1° marzo sarà attivo il tour del parco in autobus.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese