Seguici su

Cittadini

La Rai non si vede in provincia di Novara

Erica Gardella

Pubblicato

il

Alcune interferenze stanno rendendo difficoltosa la visione dei canali Rai nella provincia di Novara e nella vergante. A quanto sembra alcune emittenti locali trasmettono sulle stesse frequenze della Rai rendendo impossibile la visione dei canali dell’emittente statale. Lo stesso problema è riscontrato anche in alcune zone della Lombardia, anch’esse coperte da segnale emesso dallo stesso ripetitore, quello situato sul monte Penice (rilievo montuoso a cavallo tra Lombardia ed Emilia Romagna).

L’ufficio stampa della Rai  ha fatto sapere che«in numerose aree del Piemonte e della Lombardia il segnale della Rai è disturbato da una televisione locale, come certificato dall’Ispettorato territoriale del ministero competente, impedendo a molti cittadini di vedere i programmi del servizio pubblico». Visto che questo problema non  dipende dalla Rai è già stato chiesto all’autorità competente di intervenire per ripristinare il normale funzionamento dei canali dell’emittente di Stato bloccando l’interferenza che ne impedisce la normale visione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese