Seguici su

Cittadini

I pendolari di Novara denunciano Trenord per i disagi, seguono quelli di Domodossola

Erica Gardella

Pubblicato

il

Il Comitato dei viaggiatori Novara-Milano ha deciso di denunciare l’azienda di trasporti Trenord a causa dei disagi che i pendolari di quella tratta hanno dovuto subire nell’ultima settimana. Per tutta la settimana infatti si sono registrati ritardi, disservizi e addirittura uno sciopero del personale di un’intera giornata, avvenuto domenica 16 dicembre. A causa del malfunzionamento di del nuovo software che gestisce i treni, gli orari sono “impazziti” rendendo impossibile ai viaggiatori di arrivare in orario al lavoro, agli appuntamenti o all’università a Milano.

Verrà per questo presentata alla Procura della Repubblica una denuncia con allegata la  raccolta di firme dei pendolari che avvallano questa iniziativa. Anche i pendolari della tratta Novara-Domodossola hanno intenzione di seguire l’esempio e denunciare la mancanza di sicurezza riscontrata sui convogli di linea, infatti in molti casi si sono riscontrati problemi alla tratta (anche dovuti alle cattive condizioni in cui versano le rotaie, non solo i treni). In questo caso però la denuncia sarà rivolta ai vertici di Ferrovie dello Stato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese