Seguici su

Economia

Dopo l’acquisizione ufficiale delle quote del Comune di Torino Gamberale punta alla maggioranza di Sagat

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ ufficiale: la partecipazione del 28% del capitale di Sagat è stata aggiudicata a F2i il fondo guidato da Vito Gamberale. F2i ha effettuato la miglior offerta nel corso dell’asta tenutasi lo scorso 13 dicembre, mettendo sul piatto 35 milioni di euro. L’offerta del fondo guidato da Vito Gamberale “è stata ritenuta congrua, anche a seguito di una valutazione positiva effettuata dall’advisor incaricato”. Per advisor era stato scelto Meliorbanca. F2i ha comunicato che:  “nel contratto di vendita provvederà a proporre il riconoscimento alla venditrice di una componente variabile del prezzo ino a 5,6 milioni di euro, nel caso in cui il margine operativo di Sagat dei prossimi tre anni dovesse superare alcuni parametri determinati”.

Dopo l’acquisizione delle quote del comune ora F2i punta a chiudere anche per l’acquisizione  della quota pari al 24,39% di Sintonia, del gruppo Benetton. Acquisendo le quote di Sintonia Gamberale avrà il 52% delle quote di Sagat ovvero la maggioranza azionaria dell’azienda.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese