Piemonte
Mimmo Lucà getta la spugna: faccio un passo indietro e non mi ricandido alle politiche
In una lettera al segretario del Pd Pier Luigi Bersani e alla Presidente Rosy Bindi, Mimmo Lucà, leader dei Cristiano Sociali e membro del Coordinamento nazionale del Pd, comunica la sua decisione di non ricandidarsi alle prossime elezioni politiche. “Si tratta di una scelta maturata già da molto tempo con la piena consapevolezza che la crescente disaffezione dei cittadini dalla politica e il vento nuovo delle Primarie, segnalano una domanda di forte rinnovamento dei partiti e delle istituzioni, con l’apertura di porte e finestre a idee nuove, energie fresche, generazioni più giovani”.
Mimmo Lucà, dunque, fa un passo indietro e non chiederà la deroga alla Direzione del partito. Ma non vuole fare l’ex: “Se lo riterrete utile la mia disponibilità all’impegno è ancora piena e sincera, nei modi e nelle forme che il partito e la sua classe dirigente riterranno più opportune.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese