Asti
Dusino San Michele: picchiava la madre con cui abitava
Maltrattamenti in famiglia, ma stavolta non è opera di un marito violento ma di un figlio, aggressivo nei confronti della madre. I carabinieri di Castelnuovo don Bosco e Villanova d’Asti hanno arrestato, per lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale Cosimo Schifaudo, 58enne, residente con la madre a Dusino San Michele.L’uomo, per futili motivi, ha aggredito l’anziana donna con un coltello da cucina, procurandole ferite da taglio multiple alla guancia destra e sul collo. Dopo averla presa a calci, schiaffi e pugni, l’ha picchiata selvaggiamente procurandole un trauma cranico non commotivo alla mascella, ferite giudicate guaribili dai medici dell’ospedale civile di asti, in 30 giorni.
L’intervento dei militari, chiamati dai vicini che hanno sentito le urla dell’anziana, ha permesso di evitare una tragedia. Alla vista dei carabinieri l’uomo, però è andato in escandescenza, reagendo con violenza. Solo dopo non poche difficoltà, i militari sono riusciti ad immobilizzarlo e a farlo trasportare in ambulanza all’ospedale astigiano, dove si trova, in stato di arresto, in attesa del processo. Nella casa di vittima e aggressore, una volta perquisita, sono stati trovati, nascosti in un armadio in camera da letto dell’uomo, un’accetta con manico in legno, un coltello da cucina di grosse dimensioni, uno stiletto in ferro, utilizzati dall’uomo per percuotere, ogni volta, la madre.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese